TARIFFE
Il costo di un servizio editoriale può variare in base a vari parametri, legati principalmente al tipo di testo su cui si va a lavorare (un saggio scientifico o un manuale tecnico, ad esempio, presenteranno, chiaramente, una maggiore complessità) e all’entità dell’apporto di revisione di cui necessita il testo (densità di errori, refusi, frasi da rielaborare). Anche i tempi di consegna richiesti dal committente possono incidere sul costo, qualora sia necessario lavorare con margini più ristretti rispetto alle tempistiche ordinarie.
Il costo è calcolato a cartella.
Una cartella editoriale standard è composta da 1.800 caratteri spazi inclusi.
È possibile testare il servizio di editing gratis e senza impegno, sottoponendomi in revisione gratuita da 2 a 4 cartelle.
Il numero delle cartelle che posso correggere gratuitamente varia in base alla lunghezza complessiva dell’elaborato: non è possibile, ovviamente, offrire 4 cartelle gratis se l’intero elaborato da revisionare è di 4-6 cartelle!
In seguito alla correzione gratuita preliminare, il cliente potrà valutare la qualità del mio operato e io potrò stabilire il costo esatto a cartella in base ai criteri prima indicati.
TARIFFE INDICATIVE:
CORREZIONE BOZZE
da 2 a 4 euro a cartella
EDITING COMPLETO (COMPRENSIVO DEL SERVIZIO DI CORREZIONE BOZZE)
da 4 a 8 euro a cartella
STESURA TESTI
da 10 a 16 euro a cartella